Collabora

La collaborazione con il portale Foggia Magazine è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire alla divulgazione e alla diffusione di contenuti che trattino le tematiche approfondite sul portale e/o alla realizzazione di rubriche specifiche.

Norme per la collaborazione

La collaborazione può aver luogo su invito specifico della Redazione o su libera proposta dell’autore e si formalizza attraverso l’accoglimento in esame di materiale o di proposte di collaborazione che non impegnano la Redazione alla pubblicazione né alla retribuzione e nemmeno all’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.

Gli scritti destinati all’eventuale pubblicazione devono essere originali e inediti e rispecchiare le idee personali dell’autore.

I collaboratori sono tenuti al rispetto della normativa vigente in materia di diritto d’autore e di proprietà delle immagini.

Scritti, articoli ed elaborati inviati, anche se non pubblicati, restano di proprietà della Redazione.

La Redazione si riserva:

  • la libertà di utilizzo del materiale fotografico pervenuto usando l’impostazione grafica più idonea nel rispetto della linea editoriale;
  • il diritto di dare all’articolo l’impostazione e il taglio ritenuto più opportuno e consono alla linea editoriale.

Gli elaborati, anche se non pubblicati, non verranno restituiti, mentre foto e disegni (solo originali e in formato cartaceo), pubblicati e non, saranno restituiti agli autori, purché questi ultimi ne curino il ritiro oppure tramite spedizione, con spese postali a carico del collaboratore.

L’invio degli articoli implica l’accettazione da parte dell’autore, senza riserva alcuna, del presente Regolamento. Per quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento, si fa comunque riferimento alle norme dettate dalla legislazione in materia e successivi/correlati provvedimenti legislativi e/o regolamentari.

Il presente Regolamento è stato elaborato nel rispetto delle norme previste in materia di “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio” (Legge del 22 aprile 1941, n. 633 e successive).

I prodotti editoriali destinati alla pubblicazione su Foggia Magazine dovranno rispettare i vincoli del Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo del 30 giugno, n. 196 e GDPR – Regolamento UE 2016/679) nonché quelli discendenti dalla normativa sul Segreto di Stato e quelli inerenti al divieto di pubblicare informazioni riservate / controllate / classificate in ambito Nato-UEO e/o nazionale (Riferimenti normativi: L. n. 633/1941; L. n. 124/2007; D.P.C.M. 06/11/2015, n. 5; Direttiva Nato AC/324-D-2014).