Il futuro dell’informazione è online. Soprattutto l’informazione che riguarda i piccoli borghi e le città di Provincia che attraverso il web riescono ad aprire una porta sul mondo. Nasce così Pietra24, il nuovo portale d’informazione dedicato all’attualità di Pietramontecorvino, nel cuore dei Monti Dauni.
IL PROGETTO EDITORIALE

Claudio Macchiarola
Il sito, realizzato da Sanbros Studio per il giovane giornalista Claudio Macchiarola, punta a offrire una copertura puntuale e approfondita sulla vita del borgo, tra cronaca, cultura, eventi e tradizioni locali. Ma soprattutto a far conoscere ai più la bellezza di questa terra. Originario di Pietramontecorvino, Claudio ha dedicato gli ultimi anni al recupero dell’identità locale, all’integrazione tra tradizione e innovazione e alla promozione del dialogo tra istituzioni, associazioni, artisti e giovani residenti. Pietra24 nasce così con l’obiettivo di valorizzare il territorio, offrendo uno spazio digitale moderno e accessibile in cui raccontare le storie, le sfide e le eccellenze di una comunità vivace e in costante evoluzione.
IL “MOOD24” ALLA CONQUISTA DELLA CAPITANATA
L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio dal nome “Mood24” che – attraverso la sinergia con La Boutique delle Parole e Sanbros Studio– diventa una proposta pensata per estendere la copertura comunicativa a diverse realtà provinciali, unite dalla stessa mission, dalla stessa passione e dallo stesso stile comunicativo. Il progetto infatti è cominciato in sordina con il lancio di Vieste24, il portale gemello già attivo per la cittadina garganica famosa per essere una delle mete estive più rinomate dello Sperone d’Italia. Il team è già al lavoro per la realizzazione dei portali dedicati agli altri Comuni della Capitanata. Chi sarà il prossimo? Seguite i nostri canali per scoprirlo!
© Tutti i diritti riservati. Riproduzione concessa solo citando espressamente la fonte.