I bambini di San Severo ambasciatori di pace al World Children Festival 2025

Bandiera Della Pace

La città di San Severo conquista un posto d’onore al World Children Festival 2025 grazie all’impegno della Sezione E della scuola dell’infanzia “Andrea Pazienza” dell’I.C. “San Benedetto – Padre Pio”. I piccoli alunni, guidati dalle insegnanti Lucia Cristalli, Mariella Faggianelli e Francesca Villani, hanno creato una bandiera per la pace e l’amicizia globale, che sarà esposta nella prestigiosa sede delle Nazioni Unite a New York.

Il progetto, promosso dalla comunità Living Peace con la collaborazione della dottoressa Arcangela De Vivo, Ambasciatrice della Pace e presidente dell’associazione “Gentilezza è Cultura San Severo”, rappresenta un messaggio forte e autentico di speranza e fraternità.

Attraverso un percorso educativo fatto di simboli, colori e valori condivisi – come l’arcobaleno, simbolo di diversità e unità, e la colomba, emblema di pace – i bambini hanno riflettuto sul significato di essere cittadini attivi e responsabili.

Le insegnanti sottolineano come questo lavoro abbia trasformato l’entusiasmo dei più piccoli in un messaggio universale di pace. Un gesto concreto e potente che dimostra come, anche a partire dalla scuola dell’infanzia, si possa contribuire alla costruzione di un futuro migliore e più armonioso per tutti.

Fonte: web

© Tutti i diritti riservati. Riproduzione concessa solo citando espressamente la fonte.

Qual è la tua reazione?

0
Eccitato
0
Felice
0
Sorpreso
0
Dubbioso
0
Triste
Redazione
Foggia Magazine è la rivista online della Provincia di Foggia (e non solo). Notizie, eventi, cultura, interviste e approfondimenti della Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Comments are closed.