Cela Una Volta, a Vieste una nuova Boutique Rooms

Cela Una Volta Vieste
Cela Una Volta Vieste

C’era una volta un sogno destinato a diventare realtà. C’era una volta una coppia animata dalla stessa passione: quella per l’ospitalità, in una terra che trasuda già amore. Una favola moderna che ha portato alla nascita di un nuovo B&B nel centro storico di Vieste, una perla preziosa capace di offrire un’esperienza turistica di livello nel borgo della cittadina. Loro sono Carmine e Joana, da tempo operativi su Vieste nell’ambito del commercio, che hanno scelto di differenziare la loro attività aprendosi anche all’esperienza di hosts. Nasce così, da un amore e da una passione, la Boutique Rooms “Cela Una Volta”, un gioiello destinato a fare la differenza nell’offerta turistica viestana, come ci svelano i due giovani proprietari.

“Cela Una Volta”, un gioco di parole per il nome di un B&B. Come mai?

Il nome che abbiamo scelto per il nostro B&B nasconde un duplice significato. Desideravo in primo luogo omaggiare la mia compagna: così, l’ispirazione è arrivata dal cognome di Joana, ovvero Cela. Da qui, il gioco di parole con “C’era una volta” è stato facile, dato che l’altro obiettivo era quello di evocare un soggiorno da favola per i nostri futuri ospiti. Ma non finisce qui. L’altra metà del nome invece, gioca con il verbo “celare”: il solaio in legno, costruito successivamente, “cela” quella che un tempo era una “volta” a botte, tipica delle case del centro storico di Vieste.

Insomma una favola nella favola dato che questo è il vostro sogno realizzato…

La nascita di “Cela una Volta” è la realizzazione di un progetto che covava nei nostri cuori da tanto, la realizzazione di un sogno a lungo accarezzato. Volevamo qualcosa di nostro, costruito insieme da zero e impreziosito dalle nostre idee, dal nostro tocco e dal nostro gusto. Il nostro B&B oggi ci rappresenta ed è un omaggio alla nostra storia d’amore e alla nostra storia professionale.

Qual è il vostro valore aggiunto rispetto alle altre strutture della zona?

Sicuramente il nostro punto di forza è la posizione: “Cela una Volta” si trova nel cuore del centro storico di Vieste. Qui i turisti possono avere a portata di mano non solo tutti i servizi ma anche l’accesso pedonale alle spiagge. Nel centro storico si può respirare l’aria autentica del borgo: dalla storia che trasuda dalle antiche mura, dalle bellezze architettoniche, dagli scorci suggestivi, ai ritmi lenti delle botteghe, passando per i profumi dei ristoranti che preparano le prelibatezze tipiche, fino alla vita notturna. Ai turisti non resta che lasciare l’auto parcheggiata e godersi una meravigliosa vacanza comodamente nel centro storico.

Quante sono le stanze disponibili e come sono strutturate?

Il nostro B&B si può definire una Boutique Rooms, composta da tre stanze, tutte con bagno finestrato. Una stanza presenta un balcone che affaccia su un vincolo del centro storico, un’altra presenta invece un balconcino alla francese, sempre con affaccio nel centro storico, e infine, l’ultima, è dotata di un grazioso terrazzino privato con vista mare. Una perla per i clienti più esigenti.

Cela Una Volta Vieste Stanza

Cela Una Volta Vieste Stanza

“Cela Una Volta” sembra un gioiello prezioso che sboccia nel cuore del centro storico anche per la scelta degli arredi…

Esattamente. La peculiarità del nostro B&B è anche il tipo di arredamento che ha giocato un ruolo fondamentale sia nel messaggio che vogliamo trasmettere ma anche nel comfort che vogliamo offrire a chi ci sceglierà per un soggiorno. L’arredamento è stato scelto come se fosse casa nostra, prediligendo mobili di pregio e soluzioni eleganti. Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli, ogni elemento non è casuale ma è incastonato nell’ambiente con un motivo preciso. L’idea è quella di offrire un’esperienza di livello per i nostri ospiti, lasciando loro la sensazione di aver scelto il posto giusto. E poi abbiamo voluto coccolare i nostri ospiti anche nella fase del riposo: abbiamo scelto un letto fantastico, che trasmette la sensazione di fluttuare nell’aria. Assolutamente da provare!

Redazionale Commerciale

Per info e contatti:

Facebook Cela Una Volta

Instagram: Cela Una Volta

Web: Cela Una Volta 

© Tutti i diritti riservati. Riproduzione concessa solo citando espressamente la fonte.

Qual è la tua reazione?

1
Eccitato
2
Felice
0
Sorpreso
0
Dubbioso
0
Triste
Dalila Campanile
Giornalista Pubblicista e Addetta Stampa. Laureata in Legge, si specializza in Comunicazione e matura un’esperienza decennale a livello locale e nazionale su giornali, web, radio, tv e uffici stampa. Innamorata della sua terra, ama raccontarla attraverso il suo sito La Boutique delle Parole e attraverso il portale Foggia Magazine di cui ricoprire il ruolo di Direttore Responsabile.

Comments are closed.